Rombano i motori, il 27 torna lo Slalom in salita - News - Team Alghero Corse

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rombano i motori, il 27 torna lo Slalom in salita

Pubblicato da in 20 Trofeo Riviera del Corallo ·
Tags: algheronotizieslalom in salitatrofeo riviera del corallo

E’ stato presentato questa mattina a Sant’Anna la ventesima edizione del “Trofeo Riviera del corallo” 9^ Coppa “città di Alghero” , lo slalom singolo in salita organizzato dal Team Alghero Corse che quest’anno è anche “1° Memorial Antonio Bellu”. La gara, l’unica rimasta sul percorso della Scala Piccada, dopo la cancellazione della Salita, è in programma il prossimo 27 Ottobre.

Per due giorni dunque ad Alghero ritorneranno a rombare i motori per la gioia di piloti e tutti quegli appassionati che ormai da due anni attendono una manifestazione motoristica su quei mitici tornanti. Ad aprire la conferenza stampa, il sindaco Stefano Lubrano che ha sottolineato l’importanza non solo sportiva ma anche economica e turistica di manifestazioni di questo genere.

Una sfida, quella di dare continuità ad appuntamenti di questo tipo, che si vuole vincere dando continuità e creando un vero e proprio calendario motoristico. A parlare dell’aspetto culturale è stata invece l’Assessore Romina Caula che ha sottolineato come manifestazioni di questo tipo, con numeri a due cifre, debbano essere sostenute fortemente.

Appoggio anche da parte della Fondazione Meta nelle parole del presidente Pietro Alfonso che ha parlato di come eventi come questi facciano parte culturalmente di questa città. Poi parola al presidente del Team Alghero Corse, Tore Bellu, che ha voluto ringraziare tutti coloro, istituzioni, componenti del direttivo piloti e quant’altro si sono messi a lavorare duramente per riuscire ad organizzare questo slalom.

Bellu ha anche sottolineato come sia importante mettere in campo tutti gli sforzi necessari per non perdere questo patrimonio motoristico di gare che ha sempre visto la Sardegna una fra le regioni più presenti nei calendari. In rappresentanza dell’Aci, Mario Ruggiu, designato anche Direttore di gara.

In chiusura spazio all’intervento di Pier Vittorio Farris, vice presidente del Team che ha spiegato nel dettaglio tecnico la gara. Alle 9.30 sfilata delle auto storiche poi macchina apri pista. Partenza dal km 4.190 e arrivo dopo quattro chilometri. 14 le birillate da superare, tre le manche. Le premiazioni sono previste intorno alle 17.00 alla Siesta dove sarà anche allestito il parco chiuso. Le iscrizioni alla gara sono aperte fino al 21 di ottobre. Per informazioni è stato attivato, in collaborazione con la Scuderia del Corallo, un sito internet all’indirizzo www.teamalgherocorse.it




Voto: 0.0/5
A.S.D. Team Alghero Corse - Reg. Fighera snc, 07041 Alghero (SS) - tel. (+39) 079 930458p. iva 02525340903 - iban IT03R3608105138227646427654
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu